domenica 23 marzo 2008

334) Argomentazione del perdono

(1) I seguenti fatti X, Y, e Z provan l'infinito amore di Dio per noi. Questo amore prova che lui esiste.
(2) [Ateo: I fatti X, Y, Z possono essere spiegati diversamente e come spieghi i fatti A, B, e C...?]
(3) Tu sei in errore e il tuo dubitare di Dio ti precipiterà all'inferno; ma lui ti ama e io lo pregherò affinchè perdoni la tua arroganza.
(4) [Ateo: Non hai detto nulla di razionale.].
(5) Dio TI AMA. (...idiota....) Quindi Dio esiste.
(6) Ripeti (1) - (5) ad infinitum.

2 commenti:

iSlate Italian Blog Team ha detto...

(...idiota....) sarai tu.
La Bibbia, il libro sul quale si basa la Chiesa, è stat modificata e rimodificata nel corso della storia da papi e personaggi che mirivano (forse esclusivamnete) ai propri intertessi, Voui un esempio?
alcuni brani che parlavano di Maria Maddalena sono stati cancellati perchè era ritratta nel compiere riti che all' epoca potevano essere interpretati come la prova che era sposata con Gesù (tipo l'asciugfare i piedi di Gesù coi suoi capelli), e questo SE ci pensi poteva voler dire che era permesso che i successori di S.Pietro si sposassero rendendo in tal modo ereditario il papato.

E volendo essere ancora più critici (nel senso buono del termine) La Bibbia e i suoi racconti sono stati scritti per la gente di 2000 anni fa, che non conosceva per niente come andasse il mondo ma che aveva bisogno di una spiegazione afferrabile lo stesso.
Non crederari mica al mito di Adamo ed Eva?*
Ah, scusa, dimenticavo che il cristianesimo deriva dal popolo ebraico, l'unico popolo che si era autodichiratao(o diceva di essere stato dichiarato) IL popolo eletto, il quale non ha mai ammesso che nella sua cultura fossero presenti dei miti.

*in caso affermativo prova a documentarti e invece di considerare chi ti dice che l' uomo deriva dalla scimmia un cretino, prova ad approfondire perchè lo fa e perchè non dovresti dargli retta. se non gli dai retta solo perchè va contro le tue idee potresti forse cambiartele un poco perchè se ascoltassimo solo chi come te da dell' arrogante a tutti gli atei, ALLORA SAREMMO QUI ANCORA A CREDERE CHE IL SOLE GIRA INTORNO ALLA TERRA, e i veri miracoli che la scienza e la tecnologia ci offrono e che tu stai usando non sarebbero possibili.

P.S. e non pregare per me, se l' inferno esistesse io me lo meriteri perchè dio sarebbe stato davvero "babbo" (se mi consenti di usare un aggettivo usato di solito per gli umani) a creare degli esseri che gli hanno disobbedito subito dopo.

Anonimo ha detto...

Tu 6 davvere un Grandisssssssssimo Stupido, Credulone, Ignorante! All'inferno! Ci sono già, non ho bisogno di andarci! I seguenti fatti X,Y e Z te li puoi mettere nel culo! Laico!Tu Sei in errore! Sono più vicini a te gli atomi di quanto lo è "dio"! se ti ferisci che fai, preghi "dio" affinchi ti faccia un'emostasi (lascia perdere cosa significhi, è un concetto troppo complicato per te, il termine:Emostasi) o vai in ospedale e lasci che ti facciano un'emostasi? Ti Lascieresti morire a te la scielta! Dio Non Esisteeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! e Non Pregare per me! Saresti solo un bugiardo!!!